Caso studio settore gioielleria
Il presente caso studio sulla SEO per il settore gioielleria riguarda un nostro cliente, specializzato nella vendita di gioielli, che si è rivolto a noi per avere un incremento del traffico sul suo sito web per ottenere un maggio numero di lead di qualità al fine di ottenere un aumento di vendita e fatturato. Abbiamo suddiviso il lavoro in:
- Analisi SEO tecnica del sito e dei contenuti già presenti;
- Realizzazione in chiave SEO dei contenuti delle pagine e degli articoli e reso il sito SEO friendly.
Grafico crescita
In pochi mesi i visitatori unici sono saliti ad una media di oltre 24.316 accessi/mese, permettendo un notevole incremento delle richieste acquisto di gioielli ed aumentando così il loro fatturato.

Risultati ottenuti in 12 mesi
+ 10.030
keyword posizionate
+ 236,55%
incremento traffico organico
+ 24.316
visitatori unici mese
+ 2.022
keyword top 10

Risultati organici ottenuti
Grazie al lavoro svolto negli ultimi 12 mesi si è ottenuto una variazione in positivo traffico pari al 236,55%, portando le keyword posizionate a 10.030.
Distribuzione delle keyword
Panoramica della distribuzione delle keyword rilevanti nel settore dove opera il nostro cliente.

Keyword rilevanti posizionate nei primi risultati di Google
Grazie alla nostra attività, dopo 12 mesi, il nostro cliente ha posizionato numerose chiavi strategiche per il suo settore nelle prime posizioni di ricerca si Google.


Attività SEO svolte
Nel nostro lavoro sono i risultati che contano! E per ottenerli mettiamo in pratica una serie di attività SEO al fine di ottenere un aumento di traffico qualificato, con un posizionamento miglio in SERP delle pagine web, per far raggiungere al cliente i suoi obiettivi ed aumentare il fatturato.