Caso studio settore cancelleria ed ufficio

Il presente caso studio sulla SEO per il settore cancelleria ed ufficio riguarda un nostro cliente, specializzato nella vendita di prodotti e materiale di cancelleria per ufficio e scuola, che si è rivolto a noi per avere un incremento del traffico sul suo sito web al fine di ottenere un maggio numero di lead di qualità al fine di ottenere un aumento di vendita e fatturato. Abbiamo suddiviso il lavoro in:

  • Analisi SEO tecnica del sito e dei contenuti già presenti;
  • Realizzazione in chiave SEO dei contenuti delle pagine e degli articoli e reso il sito SEO friendly.

Grafico crescita

In pochi mesi i visitatori unici sono saliti ad una media di oltre 251.637 accessi/mese, permettendo un notevole incremento delle richieste di prodotti di cancelleria, per ufficio e per la scuola ed aumentando così il loro fatturato.

Risultati ottenuti in 12 mesi

+ 60.142

keyword posizionate

+ 120,23%

incremento traffico organico

+ 251.637

visitatori unici mese

+ 17.425

keyword top 10

Risultati organici ottenuti

Grazie al lavoro svolto in 12 mesi si è ottenuto una variazione in positivo traffico pari al 120,23%, portando le keyword posizionate a 60.142.

Distribuzione delle keyword

Panoramica della distribuzione delle keyword rilevanti nel settore dove opera il nostro cliente.

Keyword rilevanti posizionate nei primi risultati di Google

Grazie alla nostra attività, dopo 12 mesi, il nostro cliente ha posizionato numerose chiavi strategiche per il suo settore nelle prime posizioni di ricerca si Google.

top 10 keywords settore cancelleria ufficio
top 20 keywords settore cancelleria ufficio

Attività SEO svolte

Nel nostro lavoro sono i risultati che contano! E per ottenerli mettiamo in pratica una serie di attività SEO al fine di ottenere un aumento di traffico qualificato, con un posizionamento miglio in SERP delle pagine web, per far raggiungere al cliente i suoi obiettivi ed aumentare il fatturato.

Analisi SEO dei competitor
Una analisi SEO accurata dei competitor al fine di individuare le parole chiavi adatte a portare traffico di qualità sul sito.
Ottimizzazione SEO on site dei contenuti presenti
Ottimizzazione dei contenuti presenti sul sito e dei TAG per ottenere un posizionamento delle keyword rilevanti.
Scrittura dei contenuti in chiave SEO
Scrittura dei contenuti presenti il sito in chiave SEO al fine di ottimizzare le parole chiavi rilevanti ed ottenere traffico.
Piano editoriale per la sezione del blog
Studio e realizzazione di un piano editoriale per il blog al fine di posizionare articoli per ottenere un traffico di qualità.

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